Anticipazioni Amici quinta puntata: il ritorno del coach e la sorpresa sull'eliminazione

Maria De Filippi e compagnia non si sono fermati neanche in un giorno sacro e santo. Un colpo di scena finale calmerà gli animi e distenderà il clima che aleggiava ancora nell'aria dalla scorsa puntata.

L'addio di Morgan ad Amici 2017 ha sconvolto il programma e le regole del gioco. Il posto del cantante è stato occupato dalla cantante salentina Emma Marrone che ha deciso di portare lei avanti la classe formatasi all'interno del programma. 'Era un mese che trattenevo il nervoso per non capire cosa stessi facendo' - ha rivelato il concorrente della squadra Bianca al rientro in casetta.

Alla fine della seconda manche dopo la 4° prova Maria ha chiesto cosa pensasse della prova di Sebastian ed Andreas...ha detto che vedeva due talenti, Seba bravissimo, elegante tipo un quadro d'epoca e vedeva in lui una bellezza dell'anima mentre Andreas energia pura, gli è scappato un WOW...lui avrebbe votato Andreas.

Tanto rumore per affidarsi alla tradizione: Emma è il nuovo coach di Amici 16 dopo l'addio di Morgan e tutte le polemiche a strascico che hanno segnato la cacciata del cantautore dalla poltrona dei Bianchi, avvenuta ufficialmente sabato 15 aprile 2017 per volere di Maria De Filippi.

Per la terza prova entra a sorpresa in studio come quinto giudice della serata l'attore israeliano Raz Degan, reduce dall'avventura all'Isola dei famosi 12 dove è uscito come vincitore.

La puntata comincerà con una lettera di ringraziamento, redatta da Maria De Filippi per Emma Marrone. Nella quarta sfida Mike affronterà Riccardo, punto ai blu e l'ultima gara della prima manche vedrà Federica e Thomas cantare insieme a Fiorella Mannoia, con la vittoria dei bianchi che si aggiudicano la prima manche e Cosimo è il candidato all'eliminazione. Che l'intenzione della bionda conduttrice sia quella di alzare lo share del serale con questa nuova programmazione pomeridiana?