Amici, ufficiale: Emma Marrone al posto di Morgan. Ecco cosa è successo

Amici, ufficiale: Emma Marrone al posto di Morgan. Ecco cosa è successo

Ho iniziato il mio percorso fatto di alti e bassi, di paure, di pianti, di sorrisi, di leggerezza e di parecchie difficoltà, che mi sembravano, a volte, insormontabili. Dopo la risoluzione del suo contratto come coach della Squadra dei Bianchi nel popolare talent show, Morgan aveva usato parole e concetti molto forti in varie interviste e video pubblicati sui social. Siamo quindi in grado di anticiparvi tutto ciò che accadrà nella prossima puntata del talent show di Maria De Filippi, dagli ospiti al quinto giudice speciale e soprattutto la clamorosa decisione sull'eliminazione. L'altro nome associato alla squadra dei bianchi è stato quello di Stash dei The Kolors. Anche le liti sono tutte finte, fanno parte della sceneggiatura. Ma il pubblico è schierato nettamente contro di lui. Il modello ha espresso commenti positivi su Andreas e su Thomas, a cui avrebbe dato il suo voto, pur apprezzando anche le performance di Sebastian e Federica.

A questo punto in molti vorrebbero che al suo posto si sieda Emma Marrone, arrivata in studio per il gioco d'inizio, ma la cantante preferisce non "scavalcare Morgan". Morgan l'ho scelto io e quando l'ho scelto l'ho fatto nella convinzione che sia preparato, che possa insegnare qualcosa ai ragazzi, la situazione che si è creata non è bella per Morgan ne per i ragazzi, considero Morgan una persona che ha delle grosse fragilità e questo non vuol dire che va ucciso perché è una persona fragile. In giuria, accanto a Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti ci sarà anche l'attore Luca Argentero, in veste di giudice d'eccezione. "Capisco i problemi all'interno della squadra bianca, capisco Mike, ma va trovato un sistema, il sistema non è il solito di buttare un calcio nel culo a chi non va".

A prendere le redini della squadra bianca è stata Emma, come si è visto durante la puntata andata in onda sabato 15 aprile: nel frattempo, la polemica tra l'ex coach e la conduttrice sono diventate di dominio pubblico e hanno letteralmente spiazzato il pubblico, che si è diviso in due fazioni.

La puntata comincerà con una lettera di ringraziamento, redatta da Maria De Filippi per Emma Marrone.

Alla quarta prova però il dimissionario coach dei bianchi torna in scena e lo fa lanciando Mike con il suo inedito, "Closer".