Amici 16, riassunto terza puntata e proposte discografiche ai cantanti

Amici 16, riassunto terza puntata e proposte discografiche ai cantanti

Amici invece è il talent in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, prodotto e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione, e tra formule rinnovate e cambio della guardia tra i giudici nella fase del serale, la sostanza del programma è sempre quella di riuscire a dare una speranza ai tanti talentuosi ballerini e cantanti in gara che cercano di arrivare alla vittoria finale e sperare di poter accedere al mondo che tanto sognano.

Domenica 9 aprile 2017 si sono tenute le due manche della sfida tra bianchi e blu, capitanati rispettivamente da Morgan ed Elisa in qualità di direttori artistici. Un clima di tensione mai visto prima ad Amici, che ha spinto il coach dei Bianchi a chiedere a Emma di essere la sua co-coach, l'aiutante in pratica o qualcosa di più.

La terza puntata di Amici 16, iniziata alle 21,10 su Canale 5 ha conquistato l'attenzione di 3.621.000 telespettatori con share del 18.29%. Quarto della parte è di stato Luca Argentero ed ospiti della parte sono stati i ragazzi de Il Slancio e James Blunt.

Gli spettatori non hanno gradito l'esibizione di Shady e Mike Bird, che è stata sommersa da urla e da fischi, e l'ex leader dei Bluevertigo in risposta li ha accusati di non capire nulla di musica e di essere dei "bimbimikia".

La ballerina ha perso nella sfida con Riccardo e Andreas (Elisa ha salvato Riccardo, i professori Andreas), così Vittoria si è scontrata con Oliviero.

Quale tra la Squadra Bianca e la Squadra Blu vedrà un proprio membro abbandonare Amici 16 causa eliminazione? Al termine della prova Vittoria in lacrime raggiunge il centro del palco insieme ad Oliviero e difronte al giudizio della giuria non può far altro che stringersi in un abbraccio con il ballerino dei Bianchi.