Xbox Scorpio: streaming del gameplay a 4K e 60 fps

Xbox Scorpio: streaming del gameplay a 4K e 60 fps

I rumor su Project Scorpio non accennano a diminuire, nel bene e nel male. Si parla in questo caso di alimentatore e registrazione dei gameplay.

Microsoft vuole che la nuova console sia davvero 4K a 360 gradi.

Si evidenzia che oggi, l'attuale console Xbox One riesce ad effettuare streaming solamente a 720p a 30fps.

Stando ad un report dei colleghi di Windows Central sarebbero emerse alcune informazioni interessanti relativi ad alcune caratteristiche della futura console. A partire dalla PSU - ovvero l'alimentazione: come la Xbox One S, l'alimentazione di Project Scorpio sarà interna e non più esterna, a differenza di tutti i precedenti modelli della vecchia console Microsoft. Oltre a ciò, la console sarebbe in grado di registrare filmati di gioco a 4K per 60 fps.

Da una parte Sony ha preferito un passaggio molto più conservativo ed un upgrade decisamente "limitato", dall'altro Microsoft ha optato per una totale rivoluzione hardware che andrà per l'appunto a far debuttare "la console più potente sul mercato". Da mesi rimbalzano in rete rumor di ogni tipo sulle caratteristiche hardware e software: nient'altro che indiscrezioni, come quelle che vi portiamo quest'oggi la cui fonte è una fonte del portale Windows Central.