WhatsApp: in arrivo la nuova funzionalità per chat più veloci

WhatsApp: in arrivo la nuova funzionalità per chat più veloci

Consentirà di fissare in alto ("pinnare") le chat preferite, mettendole in evidenza, per permettere agli utenti di non perdere tempo.

A divulgare la notizia è stato l'account Twitter WABetaInfo, già noto per le sue indiscrezioni sul l'app., i quali ha scoperto la nuova funzione all'interno della beta 2.17.105 di WhatsApp per Android.

Qualche settimana fa WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento che, traendo ispirazione da Instagram, ha introdotto al suo interno le tanto discusse Storie.

Negli ultimi mesi le app come Whatsapp, Instagram, Facebook e Messenger si sono forse omologate troppo seguendo il modello SnapChat. Si tratta di una nuova funzione di WhatsApp, ma in realtà presente su altre famose applicazioni già da tempo, come Telegram. Nel dettaglio WhatsApp per Android introdurrà la possibilità di fissare in alto le chat premendo a lungo sulla conversazione mentre su iOS sarà necessario scorrere verso sinistra nella conversazione per far tap sull'opzione dedicata. È molto probabile però che questa verrà introdotta anche nelle future versioni per iOS.