Valerio Braschi vince Masterchef 6 Italia

Valerio Braschi vince Masterchef 6 Italia

E non parliamo solamente di cucina, dove comunque Valerio ha dimostrato di saperci ampiamente fare nonostante i suoi 18 anni, ma anche delle sue doti umane come ad esempio l'umiltà, l'ironia e la spensieratezza.

Il vincitore di MasterChef Italia 6 è Valerio Braschi, studente diciottenne di Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini ma nato a Cesena. Per questo sono stati ammessi alla prova finale senza alcuna eliminazione.

Tra poche ore va in onda sulle frequenze di Sky Uno l'ultimo appuntamento stagionale del talent culinario MasterChef Italia. Il giovane aspirante chef ha dedicato i piatti del menù ai suoi familiari e ai concorrenti che gli hanno trasmesso qualcosa all'interno del programma (tra cui, ovviamente, l'immancabile amico Michele Ghedini). Ad aver convinto i quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo è stato un mix tra rispetto della tradizione e voglia di novità.

Antonia Klugmann (triestina ma friulana di adozione) si era iscritta all'Università di Milano, alla facoltà di Giurisprudenza; la grande passione per la cucina, però, l'ha convinta a cambiare strada e così ha cominciato a frequentare dei corsi di cucina e pasticceria alla scuola Altopalato. Coltiva i sapori che conosce e sperimenta quelli che non conosce. Sicuramente il suo impegno è stato ampiamente ripagato: 100.000 € in gettoni d'oro, un libro in pubblicazione il prossimo 20 marzo 2017 (Mystery Boy - La mia idea di cucina in 100 ricette) e l'enorme soddisfazione di essere il più giovane MasterChef italiano. Durante il tempo libero adora fare sport, in particolare il basket, il calcetto e lo sci. Il suo desiderio più grande? Ha partecipato a MasterChef, il talent show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, perché spera di entrare nel grande mondo della ristorazione e lavorare con Bruno Barbieri.

I casting per la sestastagione di MasterChef Italia sono già partiti. La gara è la stessa ma i concorrenti sono vip, personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo.

E per finire, a chiudere il cerchio c'è la favorita, Cristina Nicolini, pacata ed equilibrata, che è sempre riuscita a dare il meglio, anche sotto stress, preparando vere e proprie delizie per il palato, come il ricercato antipasto Gazpacho di frutti rossi e gamberetti.