Tornano nelle piazze le uova di Pasqua Ail per finanziare la ricerca

Tornano nelle piazze le uova di Pasqua Ail per finanziare la ricerca

È necessario però continuare su questa strada - insistono all'Ail - per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili. La BrinAIL, grazie all'Impegno e alla Collaborazione dei suoi Volontari, sarà presente nei giorni 31 marzo 1 e 2 aprile in Piazza Vittoria a Brindisi e nelle principali piazze dei seguenti Comuni: Carovigno, Cisternino, Ceglie Messapica, Fasano, Francavilla Fontana, Erchie, Latiano, Mesagne, Ostuni, Pezze di Greco, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni e Torre Santa Susanna, dove e si offrirà un Uovo di Cioccolato con simpatico peluche. "Le uova Ail sono un dono molto prezioso per piccoli e grandi perché sono il simbolo della solidarietà e della vicinanza a chi soffre".

La manifestazione, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha permesso in questi anni, di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale. Il tradizionale appuntamento con la solidarietà è in programma nel prossimo fine settimana (31 marzo, 1 e 2 aprile). A livello locale i fondi raccolti saranno impiegati per sostenere l'attività del Reparto di Ematologia dell'Ospedale Infermi di Rimini (anche mediante borse di studio per medici, biologi e psicologi), per finanziare l'assistenza medica domiciliare per bambini e adulti, per organizzare varie attività a sostegno dei malati e delle loro famiglie. Le Uova di Pasqua dell'AIL sono caratterizzate dal logo dell'Associazione.

I volontari saranno a Siracusa al largo XXV luglio, piazza S. Giovanni, viale Regina Margherita e al centro commerciale "I Papiri", ad Augusta in piazza Duomo, ad Avola in piazza Umberto, a Ferla in piazza Crispi, a Floridia in piazza del Popolo, a Noto in piazza Trigona e a Rosolini in piazza Garibaldi. Per sapere nel dettaglio in quali piazze si possono trovare le Uova Ail, basta chiamare la sezione AIL di Rimini al numero 0541 705058, oppure andare su www.ail.it o scaricare l'App Ail Eventi.