Teatro Eliseo, Barbareschi: "A fine stagione chiuderà"

Tutti i dettagli saranno ovviamente spiegati nella conferenza stampa convocata da Barbareschi, il quale proprio qualche giorno fa, aveva rivolto un accorato appello al ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Lo storico palcoscenico, che l'attore e produttore ha rilevato un paio di anni fa, sta affrontando una grave crisi di liquidità che ne comprometterebbe l'esistenza, dovuta essenzialmente all'annullamento dell'emendamento del Milleproroghe che gli avrebbe garantito i 4 milioni di euro necessari ad andare avanti. Secondo Luca Barbareschi, guida spirituale del teatro dal 2015, il teatro sta per chiudere i battenti per colpa delle istituzioni e della loro assenza.

Il Teatro Eliseo di Roma chiude. "Se non saranno rispettati i patti, il teatro Eliseo tra due o tre giorni chiude, anche se fa il tutto esaurito". Ma Barbareschi ha replicato: "Questa eccellenza, che è il frutto del lavoro di 60 persone, pagate la metà di qualsiasi altra persona in qualsiasi altro teatro, mi si viene a dire "Non ho la bacchetta magica", io mi offendo un po'.Mi chiedono: 'Non possiamo prenderli dal Fus'".

Lo storico teatro romano chiude.