Stop alla produzione di console PlayStation 3

Stop alla produzione di console PlayStation 3

PlayStation 3, ultima console della vecchia generazione in produzione, sembra proprio stia per andare a godersi la sua meritata pensione dopo ben 11 anni di onorato servizio, anche se dalla nostra scrivania noi non abbiamo ancora intenzione di spostarla.

Sony ha posto la console PlayStation 3 nella cosiddetta condizione di EOL, End Of Life, sospendendone la produzione e fissandone la commercializzazione sino a quando le scorte di magazzino resteranno disponibili.

Playstation 3 oramai pare proprio che sia passata e quindi lascia spazio alla versione numero 4, presto pare che la distribuzione terminerà anche se, sulla pagina ufficiale, non è ancora stata confermata nessuna data. Solo Nintendo Wii ha fatto di meglio, con oltre 100 milioni di pezzi venduti in tutto il globo.

La cessata produzione in Giappone probabilmente significa la stessa cosa per il resto del mondo, anche se la notizia è ufficiale solamente per il paese nipponico.

Nelle sue differenti versioni Sony PlayStation 3 è diventata la sesta console più venduta della storia, vicina in questo ai risultati raccolti dai due modelli che l'hanno preceduta: PlayStation 2 e la originaria Playstation.