Savona, tir travolge operai in autostrada: due morti

Savona, tir travolge operai in autostrada: due morti

Gli operai stavano ripristinando il tratto di autostrada nel punto in cui ieri si era verificato un altro incidente.

Gli operai uccisi dal camion sono un 44enne di Asti e un 54enne di Ovada.

L'uomo, trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova, ha una gamba amputata. In un primo momento anche il conducente del mezzo e il collega, rimasti feriti in modo lieve nell'impatto, erano stati ricoverati per controlli medici all'ospedale di Savona. I due sono stati anche sottoposti ai test sul consumo di droga e alcool. In pratica la Ford Fiesta che conteneva il ragazzo con altri 3 amici è finita fuori strada improvvisamente andando poi a sbattere contro un albero fuori dalla Provinciale.

L'autista del tir, rimasto lievemente ferito, è stato sottoposto all'alcoltest e al drug test, così come il suo co-autista: secondo le prime notizie l'esito degli accertamenti sarebbe negativo, ma il magistrato ha comunque disposto l'arresto per omicidio stradale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l'elicottero, i sanitari del 118, polizia stradale e personale di Autostrade. Per quanto riguarda i disagi alla viabilità, Autostrade consiglia agli utenti che da Ventimiglia e procedono in direzione Genova, di uscire ad Albisola e tramite la SS1 Aurelia rientrare in A10 a Celle Ligure. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.