Samsung Galaxy S8 si può già prenotare. Ecco dove: caratteristiche

Samsung Galaxy S8 si può già prenotare. Ecco dove: caratteristiche

Il Samsung Galaxy S8 sarà presentato ufficialmente alla stampa e agli addetti ai lavori a fine marzo, con evento apposito organizzato a New York, ma questo non ha impedito ad alcuni sviluppatori indipendenti di ottenere in anteprima alcuni contenuti esclusivi riguardanti il nuovo top di gamma.

Successivamente alle immagini trapelate nei giorni scorsi, ecco arrivare nuove indiscrezioni sul prossimo flagship del colosso sudcoreano. Le diagonali dovrebbero essere di 5,8 e 6,2 pollici, ma i due top gamma non dovrebbero essere più grandi dei predecessori, proprio grazie alla riduzione dei margini.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, si parla di un display da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 625, 6GB di RAM, fotocamera posteriore ed anteriore da 16MP. Si vocifera inoltre la presenza di uno scanner dell'iride e la mancanza del lettore di impronte digitale.

Il dispositivo dell'azienda coreana, per chi eventualmente non lo sapesse, era trapelato qualche giorno fa in qualche interessante colorazione, ovvero: Rose Gold, Blue e Champagne Gold, mentre il Galaxy C5 Pro che possiamo ammirare oggi è nell'unica e bellissima colorazione opaca.

Attualmente è tutto ciò che sappiamo sui componenti hardware di questo nuovo e tanto discusso Samsung Galaxy C5 Pro che, a nostro modo di vedere, è perfettamente adatto a quel genere di consumatori che da parte di uno smartphone non pretendono grosse esigenze.

E ora veniamo alle note più dolenti. A partire dal Galaxy S6, Samsung ha iniziato ad affiancare alla versione tradizionale il modello Edge, caratterizzato da un design con display curvo sui lati destro e sinistro - una novità sul fronte del design in un mercato molto standardizzato premiata dai clienti che tra la versione di Galaxy S6 e la successiva Galaxy S7 hanno apprezzato molto le edizioni Edge rispetto a quelle tradizionali.