Quake Champions sarà Free-to-Play, si potranno noleggiare gli Eroi

Quake Champions sarà Free-to-Play, si potranno noleggiare gli Eroi

Tim Willits, creative director di Quake Champions, ha dichiarato, nel corso di un'intervista a Polygon, che il gioco sarà completamente free-to-play, ma potrà anche essere acquistato.

Ricordiamo che se volete iscrivervi alla closed beta di Quake Champions potete farlo registrandovi QUI.

In breve, il Ranger sarà usufruibile da tutti e chi comprerà il gioco completo avrà accesso a tutti i personaggi disponibili al lancio.

Willits non ha ancora reso pubblico il tempo durante il quale si potrà usufruire dei campioni comprati. Dopo il reveal del progetto allo scorso E3, si scopre adesso che il gioco sarà free-to-play, pur con la possibilità di sbloccare la versione "premium" a pagamento.

Gli utenti più tradizionalisti e legati al franchise di Quake potranno invece spendere una sola volta una cifra fissa per poter acquistare il Champion Pack, che sblocca tutti i personaggi per un tempo illimitato.

Tutti gli eroi del gioco potranno essere personalizzati, dalle armature agli oggetti passando per le armi ed altro ancora, questi potranno essere di diversi tipi, comuni, non comuni, rari ed epici, tutti droppabili attraverso delle casse presenti nel gioco che potranno essere guadagnate avanzando di livello o attraverso il negozio.