Per il gruppo Piaggio un bilancio 2016 in crescita

Per il gruppo Piaggio un bilancio 2016 in crescita

Nel dettaglio, Amplifon nel 2016 ha conseguito un fatturato consolidato che, in crescita del 10,4% anno su anno, si è attestato a 1,14 miliardi di euro a cambi costanti, mentre la crescita a cambi correnti, sempre rispetto al 2015, è stata del 9,6% in accordo con quanto è stato reso noto in data odierna dalla società con un comunicato. L'ultima riga del bilancio ha visto un miglioramento del 17% a 196 milioni.

Il consiglio di amministrazione di Amplifon ha deciso di proporre all'assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo Amplifon 2017, relativo ossia all'esercizio 2016, pari a 0,07 euro per azione.

Al 31 dicembre 2016, la posizione finanziaria netta era positiva per €105,8 milioni, contro un indebitamento netto di €49,6 milioni alla fine del 2015. Il 2016 segna un altro importante traguardo nella storia di successo di Moncler.

I risultati raggiunti permettono al management di guardare con fiducia agli sviluppi futuri: "Ritengo fondamentale, oggi più che in passato, avere un'azienda flessibile, snella e veloce nei processi decisionali". In particolare la società continuerà a consolidare la propria presenza nel mercato domestico e nei principali mercati internazionali, anche attraverso lo sviluppo di negozi monomarca retail, un controllato ampliamento della superficie degli stessi, lo sviluppo di monomarca wholesale e il rafforzamento del canale digitale. "L'obiettivo - ha dichiarato ancora il presidente e ad di Moncler - è creare valore per tutti".

A Piazza Affari il titolo festeggia con un rialzo dell'1,79% a quota 0,79 euro.