Nintendo Switch è come un computer, parola di iFixit

Cosa c'è, ad esempio, all'interno della nuova piattaforma Nintendo? Il presidente ha inoltre affermato che Nintendo sta lavorando per abbattere i costi di produzione, lasciando pensare che in futuro la console potrebbe subire una riduzione del prezzo. "Siccome siamo un prodotto ufficialmente licenziato, tutto è stato rigorosamente testato e approvato da Nintendo".

Nintendo ha da poco lanciato sul mercato la sua prima console ibrida chiamata Switch, in grado di trasmettere il segnale video alla televisione, se collegata alla docking station, oppure utilizzabile come console portatile.

Eric Bright, Merchandising senior director di Gamestop, ha dichiarato che il lancio di Nintendo Switch è quello che ha riscosso più successo negli ultimi anni (almeno presso le loro catene).

Vi ricordiamo che Nintendo Switch è già disponibile nei negozi.

E insomma, ricordate di tenere al sicuro su Nintendo Switch i salvataggi dei vostri giochi: Nintendo ha confermato che non sarà possibile effettuare il backup dei vostri dati salvati, e non è prevista nemmeno la possibilità di trasferirli su di un'altro Nintendo Switch.

Per quanto riguarda la realtà virtuale, invece, al momento sembra che la Grande N stia semplicemente tenendo d'occhio la situazione, cercando di capire se questa nuova tecnologia riuscirà davvero a prendere piede nel mondo del gaming oppure sia solo una moda passeggera.