Ne La Bella e La Bestia ci sarà anche un personaggio gay

Ne La Bella e La Bestia ci sarà anche un personaggio gay

Come ha dichiarato Condon (il registra) al magazine Attitude: "È una persona che un giorno vuole essere Gaston e il giorno dopo vorrebbe baciare Gaston". Si sta rendendo conto di nutrire dei sentimenti per lui. "Ce n'è voluto di tempo, ma questo è il verso giusto e mi congratulo con una Disney intenzionata a cambiare gli atteggiamenti sociali e che punta al progresso". Viene introdotto per la prima volta nella storia della casa di produzione dei sogni un personaggio omosessuale.

Esistono dei film in cui l'orientamento di alcuni personaggi rimane in sospeso.

Nel cast Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Il principe / Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza), Audre McDonald (Garderobe). La Disney cambia la storia inserendo all'interno del suo universo (che è in fin dei conti un universo di animazione), il primo personaggio omosessuale.

Il film Disney La Bella e la Bestia è scritto da Evan Spiliotopoulos e Stephen Chbosky e prodotto dai candidati all'Oscar David Hoberman e Todd Lieberman per Mandeville Films, mentre il vincitore dell'Emmy Jeffrey Silver, Thomas Schumacher e il candidato all'Oscar Don Hahn sono i produttori esecutivi.

D'altronde le previsioni d'incasso legate a La Bella e la Bestia, diretto da Rob Marshall e trainato da Emma Watson, parlano di un esordio monster al primo weekend americano, con quasi 120 milioni di dollari in 3 giorni.

La colonna sonora del film porterà la firma di Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar® due dei quali ricevuti per il classico d'animazione del 1991, e includerà nuove registrazioni delle canzoni originali scritte da Menken e Howard Ashman e tre nuovi brani scritti da Menken insieme al vincitore di tre Oscar® Tim Rice.

Al cinema dal 16 marzo.