Masterchef Italia 6 il profilo del vincitore Valerio Braschi

Masterchef Italia 6 il profilo del vincitore Valerio Braschi

Il giovane ha trionfato ai fornelli del talent in una finale inedita che per la prima volta ha visto giocarsi il titolo tre concorrenti fino alla prova finale. Dunque, per la prima volta nella storia di Masterchef Italia, i finalisti sono tre.

Il preferibile conquisterà il merito intorno a sesto MasterChef italiano, 100 mila euro a causa di gettoni d'quattrini e alla propalazione del particolare prossimo floema intorno a ricette insieme Baldini e Castoldi. In lizza erano rimaste, oltre a lui, l'avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini e la barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona Gloria Enrico.

Ma alla fine il giudizio è unanime: il vincitore di master chef Italia 6 è Valerio!

Vincitore della mistery Valerio con un piatto incredibile, un risotto fatto da un mix di sapori e gusti rischiosi come caffè e speck ma molto equilibrato. I piatti proposti sono stati una rosa di seppia con gelato allo squacquerone, salsa alla rucola e chips al nero di seppia; strozzapreti con rombo, vongole, fiori di zucca essiccati e pomodorini; sandwich di triglia con crema di pomodoro e gelatina di prezzemolo; mini ghiacciolo al mango e passion fruit ricoperto di cioccolato bianco e lime; cremoso al lampone con essenza di rosa e panna cotta al pepe di sichuan. E non parliamo solamente di cucina, dove comunque Valerio ha dimostrato di saperci ampiamente fare nonostante i suoi 18 anni, ma anche delle sue doti umane come ad esempio l'umiltà, l'ironia e la spensieratezza. E, alla fine, in effetti, Valerio c'è riuscito. Per il momento nessuno conosce i dettagli ma, siamo certi, la produzione ha già valutato i candidati a sostituire lo Chef Cracco per il prossimo Master Chef 7 Italia.

Anche i quattro giudici di Masterchef sembra si siano particolarmente affezionati a Valerio e al suo sorriso contagioso. Il suo piatto preferito è senza dubbio la lasagna al forno della nonna!

Valerio Braschi: qual è la causa della sua cicatrice? Per questo sono stati ammessi alla prova finale senza alcuna eliminazione. Un percorso degustazione dedicato ai familiari ma anche a tutti i cuochi che ha incontrato in trasmissione che gli hanno insegnato tanto. Nella serata conclusiva di questa edizione, tutti i finalisti meritano un voto positivo: un 8 per Cristina, sempre elegantissima nelle sue creazioni soprattutto nel sandwich alla triglia che ha conquistato Joe e colleghi.