Masterchef, il vincitore della sesta edizione è Valerio Braschi

Masterchef, il vincitore della sesta edizione è Valerio Braschi

Quindi la decisione: per la prima volta nella storia di Masterchef i finalisti saranno tre. È un ragazzo esuberante anche se a volte si definisce un po' permaloso.

I casting per la sestastagione di MasterChef Italia sono già partiti. Gloria, Cristina e Valerio sin dall'inizio hanno dimostrato tenacia, tecnica e fantasia nel creare e rivisitare i piatti della cucina mediterranea, aspirando così al premio finale di 10mila euro in gettoni d'oro ed alla possibilità di pubblicare un volume con le proprie ricette inedite.

Valerio Braschi è giovanissimo, infatti è nato nel 1997 a Cesena (in provincia di Forlì-Cesena) ed oggi vive a Santarcangelo Di Romagna, in provincia di Rimini. "Dal titolo "18 punto zero" per dimostrare la sua maturità ( quando è stato registrato il programma aveva ancora 18 anni) e il ".0" come simbolo di innovazione, Valerio ha portato davanti ai giudici: spuma di plancton con sashimi di capasanta, tartare di manzo wagyu con riccio, ravioli con salsa udon, spalla di maiale e cavolo cinese, black cod in oliocottura e semifreddo al basilico e vaniglia con frutto della passione e mangostino. E, alla fine, in effetti, Valerio c'è riuscito.

L'ultima Mistery Box all'interno della MasterClass prevende la preparazione di un piatto che descriva il percorso dei finalisti all'interno del programma. MasterChef perché spero di entrare nel grande mondo della ristorazione e lavorare con Bruno Barbieri. Chi riuscirà a convincere i giudici e aggiudicarsi il titolo di MasterChef Italia?

Il volto di Valerio Braschi è segnato da una grossa cicatrice.

Giunta al suo ultimo appuntamento, questa sera, andrà in onda l'ultima puntata del talent show della cucina italiana più seguita dal pubblico del piccolo schermo.

Questo suo attacco di curiosità però gli costò caro perché nel prendere il frullatore spinse per errore il pulsante dell'accensione provocandosi una profonda lacerazione sul volto.

E il vincitore di Masterchef è.

Le repliche della finale di MasterChef Italia 6 verranno trasmesse durante la notte, a partire dalle ore 00:15.

Per il resto Valerio ha affrontato tutte le sfide con il suo sorriso e la sua grande determinazione, prendendo il talent come un gioco e allo stesso tempo con tutto l'impegno di cui è stato capace.