M5S, Carbone (Pd): Grillo ha convinto candidata Monza al ritiro?

M5S, Carbone (Pd): Grillo ha convinto candidata Monza al ritiro?

Doride Falduto, uscita vincitrice dalla consultazione web, dove aveva raccolto 20 voti sui 66 disponibili, si è ritirata dalla corsa per indossare la fascia tricolore a Monza. La notizia è comparsa sulla pagina Facebook del Meetup locale a una sola settimana dall'annuncio del risultato. Potrebbe essere scelto Danilo Giovanni Sindoni, il secondo classificato che aveva incassato 17 voti oppure il movimento potrebbe procedere a nuove consultazioni.

La vittoria della Falduto aveva suscitato critiche e ironia da parte degli avversari politici vista la manciata di voti che l'aveva portata alla vittoria.

Ma dal Pd si solleva qualche dubbio. Ora bisognerà capire se sarà quest'ultimo a farsi carico del ruolo di candidato sindaco.

M5S Monza: si ritira la candidata sindaco Doride Falduto. Non era gradita o prevista da Beppe e dal suo 'circoletto'? La responsabilità sta anche in chi 5 anni fa per la pura smania di presentare una lista a tutti i costi si è rivolto a persone esterne al gruppo di attivisti 5 Stelle (i soli che potevano incarnare i valori del MoVimento), forse perché si sentivano inadeguati, forse perché effettivamente inadeguati lo erano, mettendo su, al posto loro (da codardi e incapaci mi sento di dire), proprio quei portavoce che oggi hanno tradito tutto e tutti nel MoVimento 5 Stelle. La preoccupante escalation di mancanza di democrazia all'interno del Movimento produce i corti circuiti di in un sistema che si sta rivelando quello che tutti temevamo, e cioè: "Un sistema di potere gestito e mascherato dalla rete".