Lucio Dalla, all'asta lo yacht. Ecco quanto vale

Lucio Dalla, all'asta lo yacht. Ecco quanto vale

Dopo la morte del cantautore, nel 2014 l'imbarcazione è stata acquistata da un imprenditore napoletano nel 2014, ora però torna all'asta su Catawiki e il suo prezzo è stimato fra i 430.000 euro e i 559.000.

Lucio Dalla lo volle a tal punto che scelse scrupolosamente ogni singolo materiale curando minuziosamente ogni particolare affinché fosse esattamente come l'aveva sognato e a partire da oggi, 3 marzo 2017, è all'asta sul sito Catawiki.

Asta online per la vecchia barca di Lucio Dalla Galleria fotografica Il nome è quello dei due cani, "Brilla & Billy" ed è la barca di 23 metri con cui Lucio Dalla ha solcato il mar Mediterraneo dal 2003 al 2012, anno della sua scomparsa. Tutto a bordo parla di Lucio e per il cantautore bolognese la barca stessa, su cui aveva fatto anche installare un vero e proprio studio di registrazione, era diventata fonte di ispirazione: mentre navigava compose infatti l'opera "Tosca amore disperato" e la canzone "Angoli nel cielo" dell'omonimo album del 2009.

Brilla&Billy, costruito nel 2003 dal cantiere Azzurro di Marottanelle Marche, è uno yacht a motore di 23m, interamente realizzato con materiali di prima scelta come ad esempio la chiglia longitudinale in quercia.

Facile immaginarsi la vita a bordo quando il grande cantautore salpava per le vacanze e intratteneva amici di sempre e ospiti celebri. Si tratta quindi di un lotto di grande valore per l'aspetto storico, e siamo molto onorati di avere nella nostra asta un lotto appartenuto a uno dei più grandi protagonisti della musica italiana del 900. Catawiki, dichiara di aspettarsi "sicuramente un grande interesse da parte di tutti gli appassionati di musica e di nautica".

"La decisione dell'attuale proprietario di mettere all'asta il prezioso bene sulla nostra piattaforma è un importante riconoscimento del lavoro che stiamo facendo in Italia - commenta Federico Puccioni, Country Manager Italia Catawiki - grazie alla professionalità e affidabilità dei nostri esperti e alla qualità della nostra selezione".

L'imbarcazione si trova attualmente ormeggiata presso i Cantiere Picchiotti - Perini Navi di La Spezia.