Ligabue: ho un polipo alla corda vocale sinistra. Tour slitta a settembre

Ligabue: ho un polipo alla corda vocale sinistra. Tour slitta a settembre

Ligabue, per risolvere il problema alla radice, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per asportare il polipo che gli ha provocato un gonfiore insano alla corda vocale sinistra "Si tratto di un gonfiore legato al vizio del fumo e che in genere colpisce entrambe le corde vocali" ha rivelato lo specialista Claudio Albizzati a Il Corriere.

"Mi hanno detto una cosa che avrei preferito non sentirmi dire ma che purtroppo rientra fra quelle che vengono definite le malattie professionali di chi canta - ha spiegato ai fan in un video -". In particolare, il concerto che si sarebbe dovuto tenere alla Zoppas Arena di Conegliano viene spostato dal 9 maggio al 5 ottobre.

Nonostante la buona volontà, dopo 3 - 4 pezzi il cantante era però praticamente senza voce.

"Devo fermarmi per un intervento alle corde vocali, mi dicono abbastanza semplice". Il polipo non ti permette di poter cantare e quindi io adesso non posso cantare. Morale: vengo da diciassette concerti fantastici e adesso mi tocca spostare, fermare il tour. Ecco, io voglio ripartire da quest'idea, ho bisogno di un pò di mesi per rimettermi in sella ma lo farò. Il tour "Made in Italy" sarà quindi sospeso e ricomincerà a settembre - ottobre.

Alla fine Luciano Ligabue ha dovuto cedere. Per l'occasione sono stati messi in vendita ulteriori biglietti che potranno essere acquistati tra il 27 ed il 28 marzo al Circolo Arci Pigal di Reggio Emilia fino ad esaurimento scorte. Se ben ricordate il tour dell'artista è cominciato con quasi un mese di ritardo, il 14 febbraio 2017, in Sicilia trovandosi costretto a dover rimandare le date romane. "È un vero e proprio concept album, Made in Italy, ma è composto da canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, dando vita alla storia di un antieroe".

Per i biglietti acquistati online sul sito Ticket One o tramite call center con modalità 'spedizione tramite corriere espresso', il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, ENTRO E NON OLTRE IL 31 MARZO 2017 (farà fede la data del timbro postale) all'indirizzo: TicketOne S.p.A. - Via Vittor Pisani 19 - 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico).