La moglie di Essien sembra pronta ad acquistare il Como

La moglie di Essien sembra pronta ad acquistare il Como

Fin qui, nulla di strano, se non fosse che la signora in questione è la moglie del calciatore ghanese Michael Essien, ex Lione, Chelsea, Real Madrid e Milan. A rappresentare la nuova società Fc Como Srl c'era l'amministratrice unica Ariella Casimiri.

Come già noto da qualche ora infatti, era stata consegnata una busta contenente un'offerta che è stata giudicata congrua dal giudice e dal curatore fallimentare. Il costo dell'operazione è di 237.000 euro, diecimila in più rispetto alla base d'asta.

Akosua Puni, imprenditrice e moglie di Micheal Essien acquista il Calcio Como: c'è anche Thohir nella cordata? Un giro nella struttura e dieci minuti in ufficio per incontrare l'allenatore Gallo e il vice De Fraia. Siamo lieti di annunciare alla città di Como che la signora Essien - Doris Akosua Asomo Puni - è la nuova proprietaria dell'Fc Como Srl. Una visita come tante, visto che diversi possibili acquirenti avevano guardato le carte e la struttura della società.

"Il Calcio Como è lieto di annunciare che il club ha una nuova società".

"Saremo presto in città per presentarci", ha fatto sapere la nuova proprietà.

La cessione, ha spiegato il curatore Francesco Di Michele, avverrà entro il mese e non comprende l'attuale marchio del Como e il centro sportivo di Orsenigo. Gli impegni sono quelli di far crescere prima squadra e settore giovanile.

"È fermo impegno della proprietà - si legge in una nota diffusa attraverso il Calcio Como - creare le condizioni per portare il Como in Serie B al più presto e sviluppare al meglio delle loro possibilità i giovani talenti al suo interno".