IPhone si tinge di rosso: arriva lo smartphone in edizione speciale

IPhone si tinge di rosso: arriva lo smartphone in edizione speciale

"Da quando è iniziata la nostra collaborazione con (RED) 10 anni fa, i nostri clienti hanno contribuito in maniera significativa alla lotta contro la diffusione dell'AIDS tramite l'acquisto dei nostri prodotti, dall'iPod nano (PRODUCT)RED Special Edition originale fino alla odierna famiglia di prodotti Beats e accessori per iPhone, iPad e Apple Watch", ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. In rampa di lancio anche iPad, questo il nome per la nuova versione, che incrementa la luminosità del display Retina da 9,7 pollici e arriva sul mercato al prezzo di 409 euro per la versione da 32GB solo WiFi, mentre il modello WiFi + 4G sempre da 32GB costa 569 euro. Dalla sua creazione nel 2006, (RED) ha raccolto più di 465 milioni di dollari destinati al Fondo globale, di cui oltre 130 milioni devoluti da Apple. Apple ha rinnovato pure iPhone SE, il piccolo della casa col display da 4 pollici, che ora raddoppia la memoria passando alle versioni da 32GB e da 128GB, in vendita nell'ordine a 509 e 619 euro.

Per quel che concerne le caratteristiche hardware di iPhone 7 e 7 Plus RED, queste sono invariate rispetto ai modelli precedenti.

Ordinabile dal 24 marzo alle 16.01 del pomeriggio, l'iPad 9.7 è disponibile nei colori argento, oro e grigio siderale. Si parte da 489 euro per la versione Wi-Fi, fino ad arrivare ai 639 euro necessari per la variante Wi-Fi + LTE. Prenotazioni effettuabili dal 24 marzo. Esce di produzione il taglio di memoria da 32 GB, soppiantato da un'unica quantità di storage pari a 128 GB.

Molto interessante questa funzione chiamata Titoli Live, con cui è possibile creare titoli e sottotitoli animati utilizzando semplicemente la voce, nella logica di offrire un grado di personalizzazione dei filmati ancora più elevato.

Infine una piccola nota per l'iPhone SE.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus (Product) RED saranno disponibili nei modelli da 128 e 256GB a partire da 909€ sui canali di rivendita ufficiali online e presso gli Apple Store, i rivenditori autorizzati e alcuni operatori telefonici (con prezzi che potrebbero essere diversi da quelli ufficiali Apple). L'iPad Mini 4 passa a 128GB e la versione da 32GB viene ritirata.