HUAWEI Mate 9 Pro arriva in Italia

HUAWEI Mate 9 Pro arriva in Italia

Svelato verso la metà di novembre, Mate 9 Pro è un dispositivo che riprende il design della versione targata Porsche Design, a partire da un display AMOLED da 5.5 pollici che si incurva sui lati.

Che si tratti di lavorare o di trascorrere del tempo libero viaggiando, facendo sport o visitando un museo, HUAWEI Mate 9 Pro riesce a soddisfare senza problemi le esigenze di chi ha uno stile di vita attivo e impegnato.

A livello estetico si caratterizza per un corpo completamente in alluminio dallo spessore di soli 7,5 mm e un peso di 169 grammi.

La scheda tecnica poi parla di un processore proprietario Huawei, precisamente il nuovo HiSilicon Kirin 690 Octa-Core fino a 2.4GHz che accompagnato da ben 6GB di RAM ed uno storage interno di 128GB permetteranno all'utente anche più esigente di ottenere fluidità grazie anche alla presenza della EMUI 5.0 personalizzata ed ottimizzata da Huawei sulla base di Android 7.0 Nougat. "Questo nuovo smartphone della famiglia Mate rappresenta un ulteriore passo in questa direzione", ha affermato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia.

HUAWEI Mate 9 Pro sarà disponibile in Italia nei colori Haze Gold e Titanium Gray al prezzo consigliato di 999 Euro, a partire dal prossimo 20 marzo.

La doppia fotocamera, realizzata in collaborazione con Leica, è dotata di un sensore monocromatico da 20 Megapixel e da uno RGB da 12 Megapixel, di Zoom Ibrido con ingrandimento 2X, stabilizzatore ottico e di effetti fotografici come il bokeh, promettendo un'ottima resa qualsiasi situazione. Anteriormente invece presente una fotocamera da 8 megapixel con f/1.9. La batteria che alimenta il Mate 9 Pro è una unità da 4000mAh e, secondo il produttore, può raggiungere fino a 2 giorni di autonomia e grazie alla tecnologia SuperCharge puo' durare fino ad una giornata con una ricarica di 20 minuti.