Giornate FAI di Primavera: gli appuntamenti del fine settimana

Giornate FAI di Primavera: gli appuntamenti del fine settimana

Il week end in arrivo porterà con sè la 25° edizione delle Giornate Fai di Primavera. Leggi l'elenco dei luoghi da visitare. Saranno ben 400 le località italiane coinvolte in questo evento, tra queste anche la città di Catania, cui delegazione, renderà fruibili diversi importanti siti. Si tratta di luoghi per la maggior parte non accessibili e che il Fai apre al pubblico in queste due giornate. Il 25 e 26 marzo sarà possibile scoprire l' itinerario dei BENI FAI - Delegazione di Como dedicato ad arte, spettacolo ecultura.

Saranno le porte del Teatro Massimo Bellini le prime ad aprirsi al pubblico in occasione delle "Giornate Fai di Primavera", in programma sabato 25 e domenica 26 marzo nella città etnea.

Presenza di rilievo anche quella dei giovani studenti dell'Istituto Alberghiero "Karol Wojtyla" di Catania, in rappresentanza degli oltre 600 "Apprendisti Ciceroni", che illustreranno ai visitatori gli aspetti storico-artistici dei monumenti. Un contingente, coordinato dalla delegata Fai alla ScuolaSilvana Manzoni, rappresentato da alunni di più di venti scuole del territorio di ogni ordine e grado.