GameStop: le vendite di Switch sono fenomenali

GameStop: le vendite di Switch sono fenomenali

Nintendo Switch, la nuova console ibrida di casa Nintendo, avrà una linea di custodie ufficiali. La Custodia Standard di Bigben Interactive (29 euro) offre scomparti imbottiti per evitare graffi al display e una tasca a rete per il trasporto delle schede di gioco.

Mentre ancora si dibatte se davvero il sistema operativo di Nintendo Switch sia basato su FreeBSD o se sia una semplice evoluzione del sistema presente su Nintendo 3DS, Kirt McMaster, l'ex CEO di Cyanogen Inc, ha rivelato che le due compagnie avrebbero potuto collaborare. Nella confezione sono incluse anche 2 scatole colorate in plastica per il trasporto delle cartucce (fino a quattro per ciascuna) e 2 box di protezione per schede Micro SD. C'è anche una variante di questa custodia standard dedicata a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, fortunata saga fantasy, osannata dalla critica (98/100 su Metacritic).

La custodia Deluxe è invece pensata per non vuole portare in viaggio solo la console portatile, ma l'intero set Nintendo Switch. Il noto rivenditore, attraverso le parole del senior director of merchandising Eric Bright, si è lasciato andare a commenti decisamente positivi nei confronti delle vendite di Nintendo Switch, andando addirittura a scomodare gli incredibili numeri fatti registrare da Wii.