Francia: valanga travolge numerosi sciatori a Tignes

Francia: valanga travolge numerosi sciatori a Tignes

La pista 'Carline' era l'unica pista rimasta aperta, per questo c'erano diverse persone, anche se al momento non è stato ancora reso noto il numero esatto. Ma stando alle dichiarazioni della prefettura e dei soccorritori, giunti via terra sul posto, non ci sono vittime.

Secondo i primi testimoni, ci sono molte persone sotto la valanga, così un portacove ha riferito al giornale Dauphiné Libéré.

Dalla stazione sciistica si è saputo che i molti sciatori che si trovavano sulla pista e che erano stati investiti dalla neve sono stati recuperati dal personale addetto ai soccorsi, giunto in loco in maniera tempestiva. E' accaduto in mattinata sull'unica pista aperta per le cattive condizioni meteo. La zona subito è stata chiusa, dopo aver dato l'allarme. Già il 13 febbraio scorso, infatti, una massa di neve si era staccata da una montagna travolgendo e uccidendo quattro persone: le vittime, intente a effettuare un'escursione fuori pista, erano un maestro di sci e una famiglia di tre persone, tutti sciatori.