France Football, C.Ronaldo il più pagato

France Football, C.Ronaldo il più pagato

Lo scrive France Football che fa i conti alle stelle del football. Più articolata e con qualche sorpresa, invece, la graduatoria dei tecnici.

CR7 il calciatore più pagato al mondo. Proprio per questa ragione, Cristiano Ronaldo si conferma il top player dei quattrini e degli incassi. Il 2016 per il portoghese è stato un anno incredibile che gli ha portato solo trionfi.

Cristiano Ronaldo è il giocatore piùpagato al mondo e precede Leo Messi e Neymar. Non se la passa male nemmeno il gallese Gareth Bale (Real Madrid) con 41 milioni, mentre l'argentino Ezequiel Lavezzi ha guadagnato 28,5 milioni dopo il passaggio ai cinesi dell'Hebei Fortune dal Psg in cui giocava nella passata stagione.

Nella Ligue 1 il più pagato è Thiago Silva (14,4 milioni), seguito da Radamel Falcao (13,6 mln), Angel Di Maria (12,6 mln), Marco Verratti (11,8 mln) ed Edinson Cavani (10,2 mln).

Capitolo allenatori. È ancora un portoghese a dominare la scena: si tratta di Jose Mourinho, coach del Manchester United, che guadagna 28 milioni di euro. Nella classifica dei primi cinque figurano anche due allenatori italiani: Marcello Lippi (2° con 23.5 milioni, ct della Cina), Carlo Ancelotti (4° con 15.8, Bayern Monaco). A chiudere il podio è il francese Laurent Blanc, ex allenatore del PSG, con un assegno da 20 milioni. In coda alla top 5 c'è Pep Guardiola il più 'povero' di tutti con 14.5 milioni percepiti dal Manchester City.