Crolla cavalcavia su A14, all'altezza di Camerano: due morti e due feriti

Crolla cavalcavia su A14, all'altezza di Camerano: due morti e due feriti

Un gravissimo incidente che si è verificato nella tarda mattinata di giovedì lungo la corsia in direzione sud dell'A14 nel tratto tra Loreto e Ancona Sud. Sul posto della tragedia sono immediatamente accorsi gli uomini del 118 e i vigili del fuoco, anche perché sotto al ponte sarebbero finite due autovetture. Sul luogo sono intervenute due eliambulanza per portare i feriti all'ospedale di Torrette, ad Ancona. I due feriti, invece, sono operai che stavano lavorando all'ampliamento a tre corsie dell'autostrada. Si segnalano due chilometri di coda verso sud e uno verso nord.

"Un altro testimone, Francesco di Reggio Calabria ma da tempo residente in Emilia Romagna, ha detto: "'Me lo sono trovato davanti caduto, all'improvviso, siamo tutti sotto choc. Prima abbiamo visto della macchine ferme' -racconta la signora - poi un autoveicolo schiacciato e abbiamo capito che cosa era successo'.

Un'autostrada che ha in Puglia il suo terminale. Sono laica, ma stavamo tornando da un conferenza stampa di presentazione ad Ancona della Festa delle Pro Loco che si terrà il 12 marzo a Loreto, dove verranno benedetti i gonfaloni dell'Unpli. L'autostrada è chiusa in ambo i sensi di marcia. Uscita consigliata provenendo da Pescara: Civitanova Marche.