Cinema2day: altre tre date per l'iniziativa cinematografica a 2 euro

Cinema2day: altre tre date per l'iniziativa cinematografica a 2 euro

Lo annuncia il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini: "Prorogato per tre mesi #cinema2day!".

L'iniziativa, lanciata dal Mibact con Agis Anica e Anec che a gennaio ha registrato l'edizione record con circa tre mila sale aderenti e un milione e 130 mila biglietti staccati, offre film a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese e andrà avanti dunque per altri tre mesi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

L'iniziativa era iniziata a settembre e doveva concludersi l'8 febbraio, ma come abbiamo visto, alla fine, continuerà anche a marzo, aprile e maggio.

Il ministro Dario Franceschini aveva scritto a produttori e distributori per invitarli a proseguire l'esperienza: "Questa forte mobilitazione dimostra che siamo sulla strada giusta verso l'obiettivo ambizioso che ci eravamo posti: quello di riportare il Cinema tra le buone abitudini dei cittadini". Questo probabilmente perché non si è ancora riusciti a capirne l'impatto e la composizione del pubblico che si reca al cinema attratto dal prezzo del biglietto vantaggioso.

Per maggiori informazioni riguardo l'iniziativa e i cinema convenzionati, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Cinema2Day.