Calcio: Albania chiede scusa per comportamento tifosi

Calcio: Albania chiede scusa per comportamento tifosi

Italia - Albania, partita valida per le qualificazioni dei prossimi mondiali 2018 che si disputeranno in Russia, si giocherà allo stadio " Renzo Barbera" e vedrà lo l'impianto di Viale del Fante, quasi esaurito, come sempre accade quando la nazionale è ospite del capoluogo siciliano.

Ha aperto le marcature il capitano della Roma Daniele De Rossi al 12' su rigore, dopo che Andrea Belotti era stato atterrato in area. Un fitto lancio di petardi nella zona della curva sud, occupata da un gruppo di sostenitori albanesi, chiamato "Illyrian Elite", ha portato alla sospensione della gara per alcuni minuti. L'Albania prova almeno ad accorciare le distanze, ma invano.

Nel pomeriggio tifosi Albanesi spesso brilli in giro per la città, qualche incidente sulla circonvallazione che ha coinvolto anche automobili proprio di tifosi albanesi e caos dovuto a chiusure al traffico, controlli di sicurezza e botiglie di birra vuote abbandonate dappertutto. Gli azzurri restano così in testa al gruppo G a pari punti con la Spagna, che ha travolto 4-1 Israele in casa, ma gli iberici sono primi grazie alla differenza reti.