Android più sicuro con Family Link

Android più sicuro con Family Link

Google terrà la sua prossima conferenza stampa I/O per gli sviluppatori dal 17 al 19 Maggio 2017 e, secondo indiscrezioni, in questa occasione saranno presentate alcune caratteristiche che potrebbero arrivare questo autunno nella versione finale di Android O, la nuova versione della piattaforma mobile che succederà Android Nougat.

Seppure non ci siano state in passato grossi rumors sul prossimo Android 8.0 "Oreo", oggi una fonte di 9to5Google ha rilasciato alcune informazioni sulle novità in arrivo con il nuovo sistema operativo.

Su Android 8.0 sarà saranno presente le App Icon Badge per le notifiche attive: si tratta di una funzione che viene utilizzata già da molto tempo sugli iPhone di Apple, ovvero implementare per le applicazioni dei badge che permettono all'utente di conoscere il numero di notifiche per una singola applicazione, guardando semplicemente nella schermata iniziale.

L'informatore sottolinea che la nuova versione del sistema operativo Android di Google apporterà anche tante novità per il mondo dell'impresa, quindi funzionalità adattate per il lavoro. In quell'occasione verranno mostrate le novità e soprattutto svelato il nome. Il sistema promette di essere interessante, ma è ancora acerbo: innanzitutto, è ancora limitato agli utenti statunitensi, che comunque devono inviare richiesta formale a Google per far parte del progetto di prova; in secondo luogo, Google Family Link funziona solo su dispositivi che girano Android 7.0 Nougat (o superiori).

Tutto ciò che dovrete fare per iniziare ad utilizzare le scorciatoie sarà infatti aprire l'app ed attivarla: dopo di ciò, non vi serviranno permessi di accessibilità, notifiche persistenti o attivazioni in background: Powy sarà sempre pronta a rilevare le accensioni e gli spegnimenti dello schermo per attivare la scorciatoia corrispondente. Altre indiscrezioni riguardano poi novità in seno alla gestione del "copia e incolla" ma anche al risparmio energetico durante l'utilizzo del browser web e dunque durante una qualsiasi navigazione su internet. In ogni caso, potete anche acquistare Water Time Gold e Blueprint 3D utilizzando i due link a Google Play riportati a fine articolo.