Amici: La Celentano le dice sei in sovrappeso, Vittoria risponde sui social

Amici: La Celentano le dice sei in sovrappeso, Vittoria risponde sui social

Chimenti del Movimento 5 Stelle contro Alessandra Celentano: "Che tipo di messaggio viene mandato ad Amici?".

"Sei grassa": a pronunciare queste parole nei confronti della ballerina Vittoria è Alessandra Celentano, insegnante nella commissione di "Amici". Le parole dell'insegnante hanno scatenato una reazione quasi unanime all'interno della scuola e l'indignazione del popolo del web che l'ha attaccata duramente. Non solo Alessandra Celentano, ma anche Kledi Kadiu, avevano bocciato Vittoria durante i provini, nonostante il pubblico sia dalla sua parte e la reputi una ballerina di talento. "Ha delle buone basi, uno studio". Con la sua fisicità balla.

Non sembrano davvero placarsi le polemiche intorno alle parole che l'insegnante Alessandra Celentano ha rivolto alla sua allieva Vittoria Markov. "Ci sono ballerine con gambe asciutte che non trasmettono nulla", ha replicato Veronica Peparini. "Cara Maria, le parole di Alessandra Celentano sono di per sé inaccettabili e vergognose, ma altrettanto inaccettabile è che tu non abbia preso le difese della ballerina invitando la Celentano ad abbandonare la trasmissione ma al contrario abbia minimizzato", esordisce così la lettera del Deputato del Movimento 5 Stelle Chimenti, che però si fa ancora più dura. L'On. Chimienti si chiede quale messaggio veicoli una trasmissione vista da numerosi adolescenti che potranno essersi riconosciuti in Vittoria. Una richiesta che difficilmente comunque la De Filippi e la produzione di Amici 16 accetteranno, visto che non l'ha mai fatto anche con Tina Cipollari a Uomini e Donne quando la storica opinionista è finita più volte nel mirino per i suoi attacchi.

La deputata conclude il suo post su Facebook con alcuni dati relativi alle ultime statistiche sul tema: "Ti ricordo che il 10% delle ragazze tra 12 e 25 anni soffre di anoressia, il 2% in forma molto grave".