Amici 16 Alessandra Celentano nei guai: ci saranno provvedimenti per la maestra?

Vittoria ha ricevuto un no deciso proprio da parte di Alessandra Celentano. Alessandra Celentano ha espresso il suo giudizio non solo sulla performance di Vittoria, ma anche sul fisico della ragazza, considearato in sovvrappeso per la danza classica.

Per chi non sa o non segue Amici è necessario fare un piccolo riassunto. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici. Difatti, quest'ultima, subito dopo l'esibizione di Vittoria Markov in puntata, ha usato parole al veleno, creando una sorta d'imbarazzo a Maria De Filippi.

- TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Amici scoop: ballerina professionista aspetta un bebè! In sua difesa è intervenuta Veronica Peparini, ma per la deputata del M5S Silvia Chimienti la De Filippi avrebbe dovuto prendere provvedimenti più seri e cacciare la Celentano dal programma.

La "colpa" della ragazza secondo la professoressa sarebbe il fatto di essere sovrappeso e di non avere il fisico adatto alla professione di danzatrice. Questo è quello che è successo sabato.

La lunga lettera a Maria De Filippi è stata postata su Facebook e attende risposta all'interrogativo cruciale: Che tipo di messaggio ha veicolato? .

La Celentano ha sottolineato che per fare determinate coreografie ci vuole una certa fisicità. Che una ragazza in realtà perfettamente normopeso non è abbastanza magra per ballare? "Perché dirmi che sono in sovrappeso?".

La televisione dovrebbe offrire modelli di comportamento positivi, di valorizzazione delle differenze e di accettazione, proprio per l'enorme potere persuasivo che ancora ha sullo spettatore.

Quante ragazze, dopo aver visto la tua trasmissione, si saranno sentite inadeguate? "In totale sono malati di anoressia 3 milioni di italiani (il 90% sono donne)".

Una scuola (una scuola!) di spettacolo come è la tua non può assolutamente essere complice di questa orrenda degenerazione. "Ha delle buone basi, uno studio. E poi, diciamocelo, è in sovrappeso, finiamola di girare intorno alle cose", ha detto la coreografa che partecipa alla trasmissione dal 2003 in qualità di insegnante. "Piangi perché sai che è la verità".