Alessandra Celentano contro Vittoria: polemica ad Amici

Alessandra Celentano contro Vittoria: polemica ad Amici

Vittoria è una delle ballerine del talent di Canale 5 e si è esibita dinanzi alla giuria per poter accedere al serale del programma.

Non sembrano davvero placarsi le polemiche intorno alle parole che l'insegnante Alessandra Celentano ha rivolto alla sua allieva Vittoria Markov.

E se in un primo momento le parole dell'insegnante di danza hanno ferito la ballerina, qualche giorno più tardi la ragazza ha voluto replicare a Celentano via social, pubblicando su Instagram una citazione di Kahlil Gibran: "Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza". "Per me è una questione fisica innanzitutto - ha spiegato la Celentano - è in sovrappeso". Cosa farà la De Filippi? Subito dopo, Vittoria è scoppiata in lacrime. "Ragazzi non stiamo parlando di una ragazza da 230kg, ma solo di una BELLISSIMA RAGAZZA E BALLERINA FORMOSA!". "Prima non l'ho detto esplicitamente perché mi pare talmente evidente che diventa scontato". Maria De Filippi ha tentato di calmarla, ma la giovane non è riuscita a smettere di piangere: "Lei è cattivissima" ha mormorato la ragazza singhiozzando.

La Scuola di Maria De Filippi, per quanto strettamente televisiva, dovrebbe 'essere portatrice di messaggi inclusivi, che possibilmente contribuiscano a rendere migliore la società, non a peggiorarla' e, proprio per questo motivo, Silvia Chimienti del M5S conclude l'appello alla conduttrice chiedendo l'allontanamento di Alessandra Celentano da Amici 2017: 'Ora, coerentemente con quanto portato avanti finora, torna sui tuoi passi e allontana dalla televisione Alessandra Celentano, prendendo le distanze in maniera inequivocabile dalle parole discriminatorie e offensive che una donna di 50 anni si è permessa di rivolgere a una sedicenne, davanti a milioni di altri ragazzi'. Parole per le quali la ballerina ha pianto. Durante l'ultima puntata la Celentano era stata estremamente severa, facendo scoppiare in lacrime la ballerina: "Vittoria non è fisicamente idonea". Proprio come Veronica Peparini che l'ha sempre sostenuta e difesa nel suo percorso nel talent.