Addio a David Rockefeller, aveva 101 anni. Fondò Bilderberg

Addio a David Rockefeller, aveva 101 anni. Fondò Bilderberg

È famoso anche per la sua grande filantropia: nel 2006 concesse in eredità al Rockefeller Brothers Fund ben 225 milioni di dollari, mentre nel 2005 100 milioni erano andati al Moma e alla Rockefeller University di New York.

Forbes nella classifica degli uomini più ricchi del mondo ha collocato David Rockefeller al 581esimo posto con 3,3 miliardi di dollari, però gli ha assegnato il primo posto nella classifica degli anziani più ricchi del pianeta. David Rockefeller era l'ultimo membro della sua generazione, appartenente ad una delle famiglie più ricche nel mondo. David Rockefeller si era sposato nel 1940 con Margaret "Peggy" McGrath.

A sua volta li hanno resi nonni di di 4 nipoti: Rebecca Rockefeller, Ariana Rockefeller, Clayton Rockefeller, Camilla Rockefeller. Rilanciata immediatamente dal New York Times e da numerosi quotidiani nostrani (come Repubblica, Corrieredellasera e messaggero), i quali non hanno certo perso l'occasione per fare il requiem a uno dei più grandi criminali della storia moderna, presidente del Council on foreign relations negli anni delle guerre civili in Cambogia, Laos, Salvador, Nicaragua, Libano e Honduras e fondatore del gruppo Bilderberg e della Commissione Trilaterale, entrambi ricettacoli delle politiche ultraliberiste che da anni stanno portando l'occidente alla rovina. C'è chi ritiene che tutte le sue attività rimarranno nelle mani dei suoi figli. Nel 2008, per esempio, ha devoluto 100 milioni di dollari all'università di Harvard, l'Ateneo in cui si era laureato. I suoi cinque figli in vita (il figlio maggiore Richard è morto nel 2014), intanto, si starebbero preparando per dividere la torta miliardaria ...