Sony Xperia XZS presentato ufficialmente: specifiche e prezzo

Sony Xperia XZS presentato ufficialmente: specifiche e prezzo

"Xperia XZ Premium ha un display 4K HDR da 5,5" con risoluzione 2160 x 3840, tecnologia Sony TRILUMINOSTM Display e X-Reality per mobile e Dynamic Contrast Enhance.

Entrambi gli XA1 disporranno di una funzionalità software denominata Xperia Action, che, secondo Sony imparerà le abitudini dell'utente allo scopo di modificare automaticamente le impostazioni e semplificare la gestione delle app. Ad esempio, Xperia Actions imparerà l'orario in cui l'utente andrà solitamente a dormire, per regolare in completa autonomia la luminosità dello schermo ed il volume della suoneria.

Nuovo anche il design: l'esterno si contraddistingue per la liscia superficie di vetro che nel retro rivela un lussuoso effetto specchio.

Nonostante il vociferato accordo di esclusiva tra Samsung e Qualcomm in merito allo Snapdragon 835, Sony ha scelto proprio il processore di punta dell'azienda statunitense come cuore pulsante di XZ Premium.

Quali sono le differenze con Sony Xperia XZ Premium? Stiamo parlando di Xperia XZS la principale novità di questo device è l'arrivo della fotocamera Motion Eye, che gia abbiamo analizzato su Xperia XZ Premium.

Per quanto riguarda la fotocamera, Sony ha deciso di fare un passo indietro sulla gara megapixel introducendo una risoluzione da 19 MP con Motion Eye, la prima in grado di registrare video ultra slow-motion di 960 FPS (fino ad ora la norma era di circa 240 fps).

La RAM è da 4 GB, mentre la GPU è la Adreno 540. Ma a rendere ancora più forte questo ambito fotografico sono lo stabilizzatore ottico dell'immagine e la messa a fuoco a rilevamento di fase, nonché l'abbinamento a una fotocamera frontale da 13 megapixel. Infatti il nuovo Xperia XZ Premium ha una batteria da 3230mAh contro i 2900 mAh del modello standard di Xperia XZ ma questo dato viene mitigato dal display più grande e dalla risoluzione 4K. Batteria da 2300 mAh e 32GB di memoria interna con supporot per scheda esterna microSD.

"Stando ai benchmark, il nuovo smartphone di casa Sony dovrebbe essere equipaggiato con un display 5" HD (1280 x 720 pixel), con un processore MediaTek Helio P20 e con un comparto memorie composto da 3GB di RAM e 32GB di storage. Sony Xperia XA1 debutterà negli Stati Uniti il 26 aprile al prezzo di 299,99 dollari, mentre Xperia XA1 Ultra durante il terzo trimestre a un prezzo non ancora noto.

Previsto per l'inizio dell'estate, Xperia XA1 sarà disponibile nelle stesse varianti di colore del fratello Ultra, bianco, nero e oro. Inoltre, il dispositivo è compatibile anche con la PlayStation 4, in modalità remoto, quindi sarà possibile utilizzare la console su internet se qualcun altro è collegato alla televisione.