Sanremo 2017: ospiti e scaletta della prima serata del Festival

Sanremo 2017: ospiti e scaletta della prima serata del Festival

La scaletta delle esibizioni vedrà gli artsti salire sul palco in questo ordine: Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Elodie, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Al Bano, Samuel, Ron, Clementino, Ermal Meta. Stasera su Rai 1 Carlo Conti inaugurerà la 67° Edizione del Festival della musica italiana.

Seconda serata (8 febbraio) - Durante la seconda serata, oltre alle altre 11 canzoni dei Campioni, si ascolteranno 4 degli 8 brani delle Nuove proposte in una sfida a eliminazione diretta: 2 verranno subito eliminati dalla gara mentre altri 2 arriveranno alla finale della categoria. E' prevista ogni sera una copertina di Maurizio Crozza. "E poi Brignano, Insinna e Cirilli formeranno un trio comico, e poi ci saranno Geppi Cucciari e Luca e Paolo". Ma è anche vero che la domanda delle domande del giorno dopo riguarda gli ascolti! C'è attesa non soltanto per Maria De Filippi, ma anche per l'ultimo Festival in cui presenzierà Carlo Conti nelle vesti di conduttore. Quanti italiani hanno visto il festival? Questa è un'esperienza che sento tanto, perché ho dovuto lottare per arrivarci, anche con me stesso. Sanremo è il tempio della musica, la musica è vita, nasciamo con un battito, quello della mamma, che il nostro primo ritmo.

Proprio per esaltare la dimensione "collettiva" del Festival di Sanremo lo spazio Base ha deciso di organizzare questa duplice iniziativa: "Sanremissimo". Il direttore di Rai1 è stato altrettanto chiaro in conferenza stampa: con tutti i canali e le offerte che ci sono oggi, il 45% è un dato che fa già parlare di record e porta al brindisi. La7 mantiene i suoi appuntamenti d'informazione in prima serata: DiMartedì, il mercoledì con La Gabbia e il giovedì con Piazzapulita. Faccio un po' fatica... "Essere omosessuale è una cosa che non esiste". Sono tre anni che provavo ad approdare al Festival, è stata dura. Ho rivalutato e capito per la prima volta il ruolo delle signorine Buonasera. Il Salento presente con cantanti, autori e musicisti. Non tutti però rinunciano al Festival e vediamo quindi che danno provocano per le casse della RAI. Ogni anno tante piccole novità, tra di queste per il 2017 la co-conduzione con Maria de Filippi.