Sanremo 2017, dalla scaletta ai superospiti: ecco cosa vedremo stasera

Sanremo 2017, dalla scaletta ai superospiti: ecco cosa vedremo stasera

Carlo Conti ha invitato la stampa a dare spazio ai giovani artisti che debuttano sul palco del Teatro Ariston e ha svelato la scaletta in ordine di esibizione dei cantanti in gara a Sanremo Giovani 2017.

Dopo un video con successi che non hanno vinto ma sono diventati pezzi di tutti, tocca a Tiziano Ferro aprire la 67ma edizione con "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco.

In fatto di attori invece sul palco vedremo le coppie Raoul Bova e Rocio Muñoz Morales, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, la giornalista sportiva Diletta Leotta, il cestista Marco Cusin e la pallavolista Valentina Diouf. Sul fronte comico, oltre alla seconda videocopertina di Maurizio Crozza, spaio al trio Insinna-Cirilli-Brignano.

A seguire la "vecchia guardia" della musica italiana ci sono i due cantanti che di Amici 2016: si tratta del vincitore Sergio Sylvestre, a 6,00, ed Elodie, che a Sanremo 2017 porterà "Tutta colpa mia", pezzo scritto tra gli altri da Emma Marrone. Spazio a una campagna contro il bullismo.

Maria De Filippi sottolinea di non aver mai pensato di condurre Sanremo da sola in tutta la vita. Ancora una volta, quest'anno, sarà condotto da Carlo Conti insieme a Maria De Filippi.

Sono state due edizioni al bacio le ultime presentate e dirette da Carlo Conti. Così come in Mediaset. Si trattava solo di gestire. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Lo stesso anno tra gli ospiti alla cinquantesima edizione del Festival della Canzone Italiana erano presenti tra gli altri gli Eurythmics, Tina Turner, Lucio Dalla, Robbie Williams (che sarà ospite anche quest'anno), Sting, Tom Jones e Bono e The Edge degli U2, che eseguirono "The Ground Beneath Her Feet" e "All I Want Is You". L'artista risponde: "Non credo, la gente non è così distratta". Sono felice di essere a Sanremo e di partecipare, e mi voglio godere a pieno questa avventura.

"Del resto - dice Maria De Filippi - nasciamo con la musica, al ritmo del battito cardiaco della mamma".

Da sempre febbraio è il mese del Festival di Sanremo.

"Greta Menchi nella giuria degli esperti è credibile quanto me come modella di Victoria's Secret" ha twittato una utente, "Riconoscerà Albano?" si è chiesto dubbioso un altro e poi c'è chi ha ipotizzato: "Magari ha un agente migliore del vostro". Al suo fianco troveremo Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovee, Violante Placido, Giorgia Surina e Giorgio Moroder, quest'ultimo presidente di giuria.