Grave lutto per Valerio Staffelli: morto il fratello a 51 anni

Il lutto per Valerio Staffelli è terribile, la comunità di Sesto e gli amici del fratello in queste ore stanno facendo sentire il loro affetto con tanti messaggi di cordoglio. Era un famoso odontoiatra, impegnato nel sociale.

ROMA -E' morto Alessandro Staffelli, il fratello del popolare inviato di Striscia la notizia.

La notizia della morte di Alessandro Staffelli si è immediatamente diffusa nel corso della giornata di ieri sui social network e sembra essere stata rilanciata per lo più dalla pagina Facebook "Sei di Sesto se.".

Nel 2007, invece, era stato eletto presedente dell'associazione italiana odontoiatri per la provincia di Milano, prima di diventare - nel marzo 2009 - presidente dell'associazione di tutta la Lombardia. Il parente di Valerio era un uomo molto conosciuto a Milano e a Sesto San Giovanni, dove era uno stimato medico odontoiatra. Una persona dal carattere amabile. La sua attività di medico era spesso associata al suo impegno nel sociale: in particolare Alessandro nel 2012 aveva partecipato a una missione per assistere le popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna: la stessa cosa aveva fatto anche nel 2009 per il terremoto dell'Aquila. Sui social tantissimi i messaggi sulla sua bacheca. Lo stesso Alessandro, oltre alle soddisfazioni regalata dalla sua professione, aveva provato la carriera politica nel 2012, quando si era candidato come consigliere comunale a Sesto con la lista "Sesto nel cuore".

Anche il consigliere comunale di Sesto Marco Lanzoni, eletto proprio per la lista civica "Sesto nel cuore", ha voluto ricordare Alessandro: "Un uomo con un grande cuore ci ha salutato".