Ferrari, Marchionne: "Mondiale? Non so se vinceremo"

Ferrari, Marchionne:

Il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, rompe dopo un solo giorno di test in pista 2017 l'annunciato silenzio stampa e parla da Modena, dove ha inaugurato una mostra al museo Ferrari. Dai test dovranno uscire indicazioni importanti da confermare una volta a Melbourne e nel prosieguo dell'avvio di campionato, poi si potrà parlare di valori in campo reali.

Infine gli è stato chiesto un commento sugli eventi che quest'anno celebreranno il 70simo dalla nascita della Ferrari: "Il 2017?" Protagonisti della presentazione dell'esposizione il presidente e amministratore delegato di Ferrari Sergio Marchionne, il vicepresidente John Elkann, Piero Ferrari e il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli. Le previsioni che avevamo fatto si sono avverate, abbiamo visto il comportamento della macchina in pista e i risultati sono in linea con le aspettative.

"Non ci dobbiamo vergognare quest'anno - dice ancora Marchionne - ed è importante".

Quest'anno la Scuderia Ferrari compie 70 anni. Facciamo lavorare i ragazzi, sono contento di quello che hanno fatto. "Tanti eventi, sì. Ma vorrei festeggiare anche in F1", ha aggiunto Marchionne.