Aggiornamento Instagram: più foto e video contemporaneamente

Aggiornamento Instagram: più foto e video contemporaneamente

I messaggi che contengono più immagini o video, saranno presentati in linea con il feed primario di Instagram, ovvero come un singolo post che, però, può essere scorso come un carosello per rivelare le altre foto in esso contenute. È bastato introdurre gli album fotografici per ottenere due piccioni con una fava: offrire agli utenti più libertà di movimento e snellire il flusso di notizie che inondavano le bacheche degli iscritti da una sequenza di immagini e filmati che, in fin dei conti, si riferivano alla stessa cosa. A questo pubblico strizzano l'occhio altre novità da poco introdotte: dalle dirette video in streaming, in concorrenza con Twitter, alle Storie, sulla scia di Snapchat, che ora sono sbarcate anche su Facebook e sotto forma di Status su WhatsApp.

I "Mi piace" e i commenti saranno legali unicamente all'album creato, mentre foto e video saranno modificabili singolarmente, con la possibilità di aggiungere filtri o di cambiare l'ordine degli elementi multimediali caricati. Una volta pubblicati, gli album saranno rappresentati da una foto con pallino blu: chi guarda l'album, non dovrà far altro che aprirlo e iniziare a sfogliare foto e video.

La nuova funzione è in fase di rollout per tutti i dispositivi Android e iOS. I vostri amici si accorgeranno che si tratta di un album tramite un piccola icona visibile sulla prima immagine e potranno scorrere tutte le foto, e guardare i brevi video, con un semplice swipe. L'aggiornamento per la piattaforma Windows 10 non è ancora al momento disponibile.