Successone per Luca Zaia in Veneto: é il Presidente di Regione più

Successone per Luca Zaia in Veneto: é il Presidente di Regione più

Per quanto rigurda i sindaci appare subito evidente la forbice che si è aperta tra le due sindache del Movimento 5 Stelle elette lo scorso giugno a Torino e Roma.

Con il 60 per cento di consensi il presidente dellla Regione Veneto Luca Zaia è il più amato d'Italia secondo l'ultimo sondaggio realizzato da Ipr Marketing per il Sole 24 ore. Ottimo risultato anche il governatore lombardo Roberto Maroni che sale al terzo posto. La posizione in classifica più preoccupante è sicuramente quella di RosarioCrocetta il presidente della Regione Sicilia, il quale si avvia nell'anno in cui si voterà nuovamente inSicilia sostenuto soltanto dal 28% di siciliani che si dichiarano pronti a riconfermarlo.

In generale, rileva il dossier, "il consenso dei cittadini verso i presidenti di Regione si attesta in media al 43%, sotto il livello di sufficienza".

Se l'accoppiata di testa non presenta quindi alcuna novità degna di rilievo, in quanto sia Rossi che Zaia da anni battagliano ai primi posti del Governance Poll con risultati alterni che hanno visto prevalere una volta il leghista ed altre l'esponente del Pd, in classifica sono diverse le notizie.