Previsioni meteo oggi: atteso nuovo debole peggioramento

Previsioni meteo oggi: atteso nuovo debole peggioramento

Nella giornata di oggi, Giovedì 12 Gennaio, tempo in peggioramento sul Nord Italia, Toscana e Sardegna con piogge e nevicate localmente fino in pianura. Partiamo dalla neve che in mattinata cadrà sulla parte estremamente settentrionale del Trentino Alto Adige mentre nel pomeriggio si vedrà copiosa su valle D'Aosta e Piemonte soprattutto. Nel pomeriggio saliranno le temperature del centro-nord con massime di undici gradi a Genova che rimane comunque uno dei posti a più alta percentuale di piovosità per la giornata di oggi.

Previsioni meteo Roma per Venerdi 13 Gennaio: Giornata caratterizzata da brutto tempo con cielo molto nuvoloso o coperto e pioggia persistente. Lo zero termico sarà circa 1600 metri con tendenza alla diminuzione.

Il meteo di gennaio 2017 ci anticipa altre giornate davvero fredde e gelide.

La giornata di giovedì inizierà con il sole con cieli poco nuvolosi ma la nuvolosità aumenterà nel pomeriggio quando potrebbe poi tornare qualche precipitazione entro la serata ma questa volta piovosa: le temperature in quota aumenteranno e la neve sarà relegata all'Appennino.

Intanto con l'arrivo della nuova ondata di gelo prevista per i prossimi giorni crescono le preoccupazioni degli agricoltori siciliani ancora alle prese con la conta dei danni provocati dalle abbondanti precipitazioni nevose dei giorni scorsi.