Pokémon Duel: un nuovo gioco dei Pokémon arriva su smartphone!

Pokémon Duel: un nuovo gioco dei Pokémon arriva su smartphone!

Sulla scia del clamoroso successo riscosso da Pokémon Go negli ultimi mesi, Nintendo ha rilasciato ufficialmente quest'oggi un nuovo gioco dedicato ai celebri mostriciattoli: Pokémon Duel.

Oggi è stato annunciato che Pokémon Comaster, rinominato Pokémon Duel, è finalmente disponibile per il mercato occidentale e pertanto, liberamente scaricabile sui dispositivi Apple e Android. Una volta schierato il nostro Pokémon sul campo da combattimento, questo verrà rappresentato da una statuina che potrà essere mossa sul terreno di gioco, cercando di evitare o combattere i Pokémon Avversari.

A differenza di Pokémon Go, il nuovo titolo è molto più strategico, trattandosi di un Card Battler in cui lo scopo è quello di formare una propria squadra composta da sei Pokémon e sfidare gli altri giocatori in coinvolgenti match uno contro uno. Oltre a spostare i Pokemon e a combattere, i giocatori saranno anche in grado di utilizzare una piastra all'inizio del turno, che ha vari effetti, tra cui lo scambio di posizioni dei Pokemon in gioco e dare ai Pokemon vari miglioramenti in battaglia per quel turno.

Attivate le origini sconosciute e procedete con l'installazione di Pokémon Duel!

Anche la totale mancanza di marketing è un mistero: il marchio Pokemon è sulla cresta dell'onda in questo momento, i proprietari della licenza vorrebbero sicuramente ampliare il coinvolgimento degli utenti con il gioco.

La cosa buona è che perlomeno non ci sono stati peggioramenti e la app non chrasha di continuo come accadeva con la 1.23.0.