Nuovo aggiornamento Whatsapp: sarà possibile inviare messaggi anche in modalità "offline"

Nuovo aggiornamento Whatsapp: sarà possibile inviare messaggi anche in modalità

Whatsapp consentirà di mandare i messaggi anche offline. Insomma, si tratta di una funzione molto utile quando non riusciamo ad essere online con la connessione dati, oppure siamo lontani dal nostro wifi. Cosa cambierà? Con l'aggiornamento di WhatsApp il tasto per inviare i messaggi, in precedenza oscurato, sarà sempre interattivo, anche se non si è connessi ad internet.

Al momento, la funzione che permetterà di cancellare i messaggi inviati è prevista soltanto per i terminali con sistema operativo Android. Ebbene, sono in fase di rilascio gli upgrade della chat di messaggistica istantanea più usata al mondo sia per iPhone (v. 2.17.1) che per Android (v. 2.17.27) e le novità sono tante.

Fino ad oggi i possessori di Apple non potevano inviare alcun tipo di messaggio nella WhatsApp Chat fintanto che non erano sotto copertura di rete. Gli utenti potranno scrivere i messaggi, i quali verranno poi aggiunti ad una specie di coda, che verrà smaltita quando lo smartphone si ricollegherà di nuovo ad una rete.

Facebook, proprietario di WhatsApp, consente da tempo di postare contenuti e commenti offline, che vengono poi automaticamente pubblicati sul social network quando torna la connessione.

WhatsApp ha aggiunto la possibilità di inviare messaggi anche quando non si dispone di una connessione nell'app per dispositivi iOS, quindi per chi ha un iPhone, ma la stessa si trova gia' disponibile per gli utenti Android almeno dal giugno del 2016.

A completare la nuova lista delle caratteristiche, con WhatsApp su iOS ora si possono inviare 30 foto o video contemporaneamente, un bel incremento rispetto al limite di 10 della versione precedente dell'app. La schermata di utilizzo dello storage all'interno delle impostazioni è stata ampliata in modo che gli utenti possono eliminare da ciascun messaggio individuale i contenuti più pesanti come foto e video.