Monte-Carlo, nel crash della PS1 Paddon ha colpito uno spettatore!

Monte-Carlo, nel crash della PS1 Paddon ha colpito uno spettatore!

Terribile incidente al Mondiale di Rally di Montecarlo 2017 che inizia nel peggiore dei modi. Il team Hyundai prosegue il weekend di gara con le due i20 affidate a Sordo e Neuville. Paddon entra veloce in una sinistra e perde il controllo della i20 (probabilmente su un lastrone di ghiaccio) e colpisce la parete rocciose e finendo di tetto.

Nell'incidente era però purtroppo rimasto coinvolto uno spettatore, appostatosi all'esterno della curva: dalle prime testimonianze, le sue condizioni erano apparse subito critiche, anche se l'unico comunicato ufficiale, diffuso prima del via della PS2, riferiva solo di "uno spettatore che aveva perso conoscenza". Non è valsa a nulla la corsa all'ospedale di Nizza in elicottero. Neuville e Ogier sono stati i soli due piloti ad aver completato entrabe le prove della prima giornata, dopo l'incidente di Hayden Paddon.

Ancora la direzione non ha fatto sapere quale tempo sarà assegnato d'ufficio e tutti gli equipaggi si stanno già dirigendo verso la PS2. È difficile dire di più al momento perché siamo scioccati per quello che è successo.

"Sono enormemente rattristato per l'incidente e i miei pensieri sono per la famiglia e gli amici della persona coinvolta". Hyundai ha deciso di ritirare la vettura numero 4. Avremmo potuto continuare a competere, i danni sulla vettura non erano tanti, ma abbiamo preferito fermarci per rispetto alla persona scomparsa e alla sua famiglia.