MasterChef, Heinz Beck fa strage di piatti. Paura per Gloria…

MasterChef, Heinz Beck fa strage di piatti. Paura per Gloria…

Al termine della puntata i concorrenti rimasti in gara sono 14.

Mai come in questa puntata di MasterChef Italia, la cucina è stata sinonimo di seduzione. Ancora due eliminazioni nelle cucine di Masterchef. Una nuova puntata di Masterchef Italia 6 tornerà questa sera giovedì 19 gennaio 2017 ricca di colpi di scena e di piatti deliziosi. Tra questi, la veronese Barbara D'Aniello, l'architetto torinese Gabriele Gatti, Gloria Enrico barista di Tovo San Giacomo, Marco Vandoni Amministratore Delegato di Milano, mentre da Brescia Marco Moreschi, imprenditore di Gussago. I nostri aspiranti chef sono sempre in lotta per la conquista del titolo del sesto Masterchef Italiano e i nostri giudici Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich sono più esigenti che mai.

Dall' Emilia-Romagna Roberto Perugini operaio di Predappio, Valerio Braschi e Michele Ghedini i due studenti, di Santarcangelo di Romagna e di Porto Mantovano. Proprio con questi ingredienti in 45 minuti i concorrenti hanno dovuto preparare un piatto adatto a una cena galante.

L'eccessiva convinzione del 18enne romagnolo, uno dei favoriti per la vittoria, infastidisce Beck: "Sei troppo sicuro di te, non approvo questo piatto, sono deluso". Tra cotture sbagliate e ingredienti non ben equilibrati tra loro, le uniche eccezioni sono i piatti di Giulia, che per l'emozione non riesce a trattenere le lacrime e quello di Loredana, giudicata la migliore dell'Invention Test e per questo a capo di una delle due brigate nella prova in esterna in Grecia, a Santorini, perla dell'Egeo dove tra feta, Tzatziki, agnello e aragosta, i concorrenti si sono cimentati nella preparazione di un banchetto nuziale.

Il sud è rappresentato da Michele Pirozzi di San Felice a Cancello in provincia di Caserta, Mariangela Gigante avvocato di Castellaneta (TA), che vive a Matera, Margherita Russo studentessa di Palermo, Daniele Cui di Selargius in provincia di Cagliari, Loredana Martori collaboratrice di uno studio di architettura di San Giorgio Morgeto in provincia di Reggio Calabria, e Maria Zaccagni di Bari. Tre cloche nasconderanno gli ingredienti dei tre piatti dello chef de "La Pergola". Valerio deve scegliere un gruppo di ingredienti per cucinare un piatto originale che porti la sua firma e ha optato per scampi, San Pietro, mandorle, pane in cassetta, franconcello, liquirizia, pomodori, rapa bianca e un'arancia.

Grande prova in esterna, località Santorini.