Juventus, Allegri: "Complimenti ai ragazzi"

Juventus, Allegri:

Proseguono i quarti di finale di Coppa Italia, ricordiamo che si tratta di partite secche ad eliminazione diretta. Con i rossoneri ha trovato la prima sconfitta in stagione contro la Juventus ma il tecnico campano vuole sottolineare gli aspetti positivi della gara: "Ci sono anche gli avversari che magari sforzano un po' di più". I bianconeri sono reduci da una vittoria negli ottavi di Coppa contro l'Atalanta per un risultato di 3-2. E' la sfida tra due società, due tifoserie, due mondi che sono parte fondamentale del calcio italiano. Ora per la Juventus, in semifinale, c'è il Napoli. E anche qualcosa in più per avere la meglio sul Milan, dopo due sconfitte (una ai rigori a Doha) nei due precedenti stagionali. Con il format attuale, il Milan ha disputato i quarti di finale di Coppa Italia in sette occasioni, passando il turno tre volte. Nelle ultime annate la Juventus ha dimostrato di tenere al trofeo vinto a maggio in finale proprio contro il Milan. I rossoneri si caricano a pallettoni e forse la foga tradisce Locatelli che entra in scivolata su Dybala e si becca il secondo giallo della serata: Diavolo in dieci.

Match fruibile anche in streaming calcio gratis per tutti con l'app RAI Play anche con i vostri smartphone, tablet e pc.

La serata torinese ha visto anche il debutto in campo dello spagnolo Deulofeu, ultimo arrivato nel Milan ma sul quale Montella intende puntare anche per il futuro "Ho voluto sfruttare la sua velocità e infatti in un momento ha creato un'occasione".

Formazioni Juventus Milan Coppa Italia fantacalcio. Ampio turn-over per Allegri, ma una linea offensiva con Cuadrado e Pjaca esterni e Mandzukic centrale non è certo da sottovalutare. Tridente d'attacco composto da Suso, Bacca e Bonaventura. Sulla trequarti spazio a Cuadrado, Dybala, Mndzukic con prima punta l'argentino Gonzalo Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri. Indisponibili: Benatia, Lemina.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate (dal 19' s.t. Pasalic), Zapata, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Bertolacci (dal 46' s.t. Honda); Suso, Bacca (dal 35' s.t. Deulofeu), Bonaventura. All. In dubbio in difesa Mattia De Sciglio. Nessuna restrizione geografica. Diretta live in tempo reale.

Al 76' bel cross di Mandzukic per il tiro di Khedira che si era ben inserito, ma Alex Sandro è sulla traiettoria e sciupa tutto.

Pronostico Juventus Milan. Rivincita per la Juventus.