Il "Game Mode" per Windows 10 è disponibile per gli Insider

Il

In questo periodo Microsoft ha in fase di test diversi aggiornamenti per i suoi sistemi. In un certo senso, Microsoft ha riproposto su PC lo stesso comportamento che già oggi mette in atto la propria console: la Game Mode, infatti, impedirà a processi di sistema di sottrarre risorse computazionali all'esperienza videoludica, rendendola di fatto più uniforme, con frame rate il più costanti possibile. Grazie ai membri dell'Insider Programme potremo visionare una ad una le novità implementate dalla Game Mode.

Oltre a ciò, Microsoft ha pubblicato un video nella quale spiega a grandi linee le novità che verranno introdotte a tutti, durante l'estate di quest'anno.

Dalla sua, convoglierà la potenza di calcolo di CPU e GPU al gioco che in quel momento starete facendo girare.

Windows 10 sarà sempre più abile nel riconoscere e neutralizzare nuovi codici exploit.

La società sta ancora valutando quali processi verranno sospesi e quali invece verranno lasciati attivi durante l'esecuzione di Game Mode per Windows 10. Tale modalità consentirà di ottenere delle performance migliorate per i giochi impostandoli come priorità assoluta.

"Si tratta di una settimana di aggiornamento grande per i giocatori Xbox One e PC che fanno parte dei programmi di Xbox e Windows Insider. Quindi rimanete sintonizzati", ha continuato Ybarra. Una rivoluzione che coinvolge qualsiasi titolo, alcuni giochi sono in grado di avviare la Game Mode in maniera automatica, negli altri casi sta all'utente attivare l'opzione in questione.