I nuovi iPad saranno tre

I nuovi iPad saranno tre

Nel 2017, Apple rilascerà tre nuovi modelli di iPad, e uno di questi sarà "low cost;" cambiano in oltre le dimensioni del display.

Del rinnovamento della linea degli iPad Pro se ne parla da diverse settimane: tutti gli analisti, Kuo compreso, scommettono su marzo e aprile per la possibile presentazione da parte di Apple.

"Sosteniamo che il modello da 12,9 pollici costituirà la seconda generazione dell'attuale iPad Pro da 12,9 pollici, mentre il modello da 10-10,5 pollici sarà quello dim fascia alta con un design a cornice più sottile; il modello da 9,7" costituirà l'opzione a basso costo. Nel primo caso si ipotizza una produzione TSMC, nel secondo caso sarà invece Samsung ad occuparsi della produzione del chip.

"Anche se la stima di spedizione di iPad nel 2017 scenderà a 35-37 milioni di unità, il calo subirà un leggero restringimento del 10% dato che il modello da 10-10.5" potrebbe vedere una maggior richiesta commerciale, con il modello a basso costo da 9.7" che potrebbe rappresentare, da solo, il 50-60% delle spedizione totali dei nuovi iPad".

Le indiscrezioni, giunte quasi a titolo di conferma, pervengono dalla voce del noto Ming-Chi Kuo, la cui affidabilità in merito ai rapporti di analisi Apple è stata già comprovata nel tempo.

Tre nuovi tablet in arrivo questa primavera con diagonale dello schermo di varie dimensioni: 9,7 pollici, 12,9 pollici ed una via di mezzo tra 10 e 10,5 pollici.

Apple dovrebbe presentare tre nuovi iPad nel corso della primavera con una piccola rivoluzione della linea che vedrà l'introduzione di un nuovo form factor e la scoparsa dei modelli "mini" da 7,9 pollici. Torna, inoltre, Samsung a produrre chip A9 per la versione "economica" dei futuri iPad, mentre TSMC si occuperà dei modelli premium con il nuovo A10x.